ATTUALITÀNEWSTOP 5

Tony Iommi ha scritto un brano per il nuovo album di Ozzy Osbourne

tony_Iommi_1200.600_spaziorock

In un intervista per Rolling Stone, il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi conferma di aver scritto e suonato una delle canzoni del nuovo album di Ozzy Osbourne, anche lui ex membro dei Sabbath.

È davvero orribile…No, scherzo. No, è bella. Molto bella. E mi piace quello che canta Ozzy. Penso abbia fatto proprio un bel lavoro. E penso che Chad [Red Hot Chilli Peppers] abbia suonato la batteria per la canzone. L’ho lasciata nelle loro mani ora.

L’album

Ozzy ha confermato recentemente di aver registrato 15 canzoni per il suo nuovo album, successivo a “Ordinary Man” del 2020. L’artista sta nuovamente lavorando in collaborazione con il produttore Andrew Watt, e saranno inclusi degli omaggi da artisti quali Jeff BeckEric ClaptonRobert TrujilloZakk Wylde. 

Lo scorso mese, Ozzy ha detto a Metal Hammer che questo nuovo album avrà:

un tono simile a ‘Ordinary Man’, ma non posso descriverlo del tutto. Non lo ascolto da un po’ perchè continuo a spedirlo ad altra gente così che aggiungano delle parti – lo stiamo mandando in giro in continuazione, cazzo.

Nel dicembre del 2020, Watt ha affermato lui e Black Sabbath erano a metà del nuovo LP.

Ci sono alcune canzoni di otto o nove minuti, e sono come dei lunghi folli viaggi. Sono proprio emozionato. 

Le collaborazioni

Pare che il nuovo album di Ozzy comprenderà le collaborazioni di diversi notevoli musicisti. Andrew Watt ha proseguito:

C’è un po’ di gente coinvolta. Non posso dirlo per certo, ma ho iniziato a creare delle tracce di base con ChadRobert Trujillo. ETaylor Hawkins [ dei Foo Fighters] si è anche aggiunto ed ha suonato per il disco, il chè aggiunge un sapore diverso  — l’ha un po’ riportato indietro all’era degli anni ’80 di Ozzy, in maniera geniale.

Ieri (25 novembre) Tony Iommi ha pubblicato la nuova “Scent Of Dark”, il suo primo brano rock dal 2013.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %