I Turnstile hanno annunciato l’abbandono della band dello storico chitarrista Brady Ebert dopo 12 anni insieme. Il gruppo ha condiviso la notizia sulla sua pagina Instagram, scrivendo:
Siamo profondamente grati per il nostro tempo insieme. Il nostro affetto per lui continua e gli auguriamo nient’altro che il meglio per il futuro”
L’abbandono di Ebert
Ebert deve ancora commentare il motivo per cui ha lasciato la band e non sono stati forniti dettagli sulle circostanze. Tuttavia, non si è esibito con loro nei recenti spettacoli dal vivo, in cui Greg Cerwonka dei Take Offense lo ha sostituito.
La band è attualmente in tour in Nord America e la prossima settimana suonerà al festival portoghese Paredes de Coura e al festival britannico All Points East. Recentemente hanno suonato nei festival estivi Lollapalooza e Glastonbury, con NME che li ha descritti come “la band dal vivo dell’estate”.
La permanenza nel gruppo
Ebert è stato uno dei membri fondatori del gruppo, insieme al cantante Brendan Yates. Hanno fondato la band nel 2010, insieme al bassista e cantante Franz Lyons, al batterista Daniel Fang e al chitarrista Sean Cullen (che ha lasciato nel 2015 ed è stato sostituito da Pat McCrory).
Ha suonato in tutti e tre gli album in studio della band: “Nonstop Feeling” del 2016, “Time & Space” del 2018 e “Glow On” del 2021.