NEWSNUOVE USCITEULTIME NEWSVIDEO

Velcrocranes: annunciano la firma con Inside Out Music

VELCROCRANES

Comunicato Stampa

Inside Out Music è lieta di annunciare la firma dei progressive rocker russi Velcrocranes. L’album di debutto della band “What If I Die” sarà pubblicato il 29 aprile 2022 tramite la loro nuova casa discografica.

Guarda il video del teaser:

Per il loro debutto “What If I Die” i Velcrocranes rimangono fedeli alle fondamenta che hanno accuratamente posato negli ultimi anni.

Parlando della spinta creativa dietro i temi esplorati nell’LP la band commenta:

Immaginiamo che l’idea principale dell’album cambi con il procedere dell’ascolto. Il nostro obiettivo era quello di tracciare un parallelo al modo in cui la comprensione del significato della vita, i valori e le scelte, e la percezione della morte cambiano durante la vita.

Presente in veste di ospite speciale il tastierista Adam Holzman (Miles Davis, Steven Wilson). Il commento della band:

Abbiamo provato un sacco di opzioni diverse fino a quando a un certo punto abbiamo, in preda alla disperazione, abbiamo scelto di scrivere ad Adam… Direi che ne è valsa decisamente la pena! Ha capito subito tutto. È riuscito a mantenere le nostre idee originali, abbellirle e ad evidenziarne magnificamente le caratteristiche del genere.

L’artwork è stato curato da Carl Glover di Aleph Studio, conosciuto per i suoi lavori con Steven Wilson, Frost*, Marillion e molti altri.

Il commento sull’Artwork:

L’idea dietro la copertina è semplice quanto efficace. Sembra sottolineare l’attenzione sull’intellettuale e metaforico rispetto a ciò che è concreto e corporeo. Tutto questo, insieme con la combinazione di colori minimalista, si fonde perfettamente.

“What If I Die” sarà pubblicato nei formati Limited CD (con bonus track), Vinyl LP + CD e in digitale. I preorder saranno disponibili dal 25 febbraio.

VELCROCRANES

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %