Counting Crows (Counting Crows)
Capaci di incantare il pubblico con il suono coinvolgente e intricato di un rock senza tempo, i Counting Crows tornano in Italia, a distanza di un anno, per tre appuntamenti a luglio. La band statunitense si racconta ai nostri microfoni. 
Articolo a cura di SpazioRock - Pubblicata in data: 30/06/16

Articolo a cura di Alessandra Manini

 

Ciao ragazzi e benvenuti su SpazioRock.it. Come va la passate?
Siete conosciuti e molto affermati come band, ma vi chiediamo di presentarvi con 3 parole che vi possano descrivere.

 

Per fortuna. Ancora. Lavoro.

 

Voi ragazzi avete in programma 3 concerti in Italia nel mese di luglio. Come vivete questa attesa? Siete emozionati? Vi piace il pubblico italiano? Avete in programma di trascorrere del tempo visitando le città in cui vi esibirete?

 

Amiamo suonare in Italia, soprattutto perché ci piace andare in Italia. Chi non vorrebbe fare un viaggio in Italia? Noi riusciamo ad ottenere un giorno o due in ogni città. Partirò una settimana prima da casa per trascorrere del tempo con gli amici in Italia prima dell'inizio del tour.

 

I vostri spettacoli sono stati sold out più volte in Italia. Non è un segreto che gli italiani amino la vostra musica. Avete dei bei ricordi in merito ai concerti in Italia?

 

Tanti bei ricordi e un'ottima cucina!

 

Nel mese di Luglio sarete impegnati con questo tour che vi porterà in giro per il mondo. Quali sono le vostre aspettative?

 

Non ci sono vere e proprie aspettative per me. Quando sono in tour, cerco di affrontare un giorno alla volta.

 

Diteci del vostro futuro, dei vostri progetti. Avete in cantiere dei nuovi lavori? Dobbiamo aspettarci un nuovo disco presto?

 

Abbiamo appena iniziato a lavorare su alcune canzoni nuove per il prossimo disco, ma siamo solo agli inizi del progetto.

 

Com'è il vostro rapporto con i fan? Qual è la sensazione che volete esprimere quando siete sul palco?

 

Mi rendo conto che negli anni sono venute a vederci moltissime persone in tutto il mondo. Ogni sera voglio solo salire sul palco e perdermi nella musica insieme al pubblico.

 

Quali canzoni sono maggiormente rappresentative per questo tour?

 

Cerchiamo sempre di riprodurre brani da ogni album in tutti gli spettacoli. La scaletta attuale cambia ogni sera.

 

A questo punto della vostra carriera, siete soddisfatti da quello che hai fatto? Avete qualche rimpianto?

 

Ho tanti piccoli rimpianti ma nessuno davvero importante. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto. Siamo stati molto fortunati ad avere una carriera così lunga e prolifica, la maggior parte delle volte non funziona così, le cose non vanno sempre come sono andate a noi. Anche i rimpianti sono relativamente poco importanti. Nessuno nella propria vita ottiene ogni tutto quello che avrebbe voluto; è impossibile quindi non vale la pena preoccuparsi. Il meglio che puoi sperare è solo di fare il meglio che puoi, cercare di imparare dai propri errori, e sperare che tutto risulti a posto alla fine.

 

Alcune delle vostre canzoni sono state scelte per far parte di alcune colonne sonore. Com'è andare al cinema e ascoltare i propri brani che fanno da sottofondo a delle immagini che non avete scelto voi? State pensando di fare altre esperienze in questo campo?

 

Lavorare sui film può essere frustrante semplicemente perché le compagnie cinematografiche sono sempre molto aziendali. Mi piace che si usino le nostre canzoni nei film se la pellicola è abbastanza buona. E 'difficile alla polizia che però...

 

Voi ragazzi utilizzate molto i social network, secondo te oggi quanto queste piattaforme di comunicazione sono importanti per un artista?

 

Il social networking è sempre stato molto importante e dà fastidio solo al giorno d'oggi , quando non si ha la "macchina" pubblicitaria delle case discografiche che gestisce il mercato al posto dell'artista .

 

Sei entusiasta di condividere il palco con Bruce Springsteen al Postepay Sound Rock in Roma? Sarà un evento straordinario!

 

Sono entusiasta oltre ogni immaginazione . È uno dei miei eroi.

 

E 'stato un piacere fare questa intervista con voi, grazie per la vostra attenzione . Volete lasciare un messaggio ai fans italiani ed i nostri lettori ?

 

A presto in Italia! Vogliamo solo ringraziare per averci sostenuti ancora. Ci piace venire in Italia e vorremmo farlo ogni anno per il resto della nostra vita.

 

 

Clicca qui per i dettagli delle date italiane. 




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool