Hard Rock
Def Leppard: Joe Elliott ha scritto nuove canzoni durante il periodo della pandemia


pubblicato in data 25/05/21 da SpazioRock

Il cantante dei Def Leppard, Joe Elliott, ha confermato alla presentatrice del Download festival, Kylie Olsson che lui e la sua band hanno sfruttato il periodo della pandemia per lavorare su nuova musica.

 

"Non posso negare di aver scritto alcune canzoni a distanza con la band anche come semplice esercitazione per vedere se eravamo ancora in grado, e posso dire che è stato un vero successo. Cosa faremo con queste canzoni? Vedremo. Per ora non possiamo far altro che aspettare, anche perché ci troviamo tutti al momento in continenti o in città diverse. Ci sarebbe ancora tantissimo lavoro da fare prima di poter arrivare ad un prodotto fatto e finito, ma sicuramente quest'anno non è andato sprecato". Riguardo al fatto che l'ultimo album dei Def Leppard risale ormai al 2015, Joe ha aggiunto: "L'industria è quello che è, siamo tutti consapevoli del fatto che i dischi non sono più un elemento così importante, è triste ma è un dato di fatto. I tour lo sono invece enormemente, soprattutto per le band con un certo seguito". Elliott ha poi proseguito: "Quando abbiamo terminato l'ultimo album nel 2015, avevamo già ben chiaro in mente che non avremmo fatto un altro disco finché non ci saremmo sentiti pronti, anche se nel frattempo abbiamo sempre continuato a scrivere nuove canzoni".


L'ultimo greatest-hits dei Def Leppard, intitolato "The Story So Far - The Best Of", è stato pubblicato nel novembre del 2018, mentre il "The Stadium Tour" insieme a Mötley Crüe, Poison e Joan Jett & The Blackhearts è stato di recente rinviato al 2022.

 

Articolo a cura di Francesco Basso