Rock
Def Leppard: stanno preparando il nuovo album e sono in anticipo sui tempi


pubblicato in data 10/06/21 da SpazioRock

I Def Leppard stanno lavorando a un nuovo album. A dare la notizia è stato il cantante Joe Elliott durante un'intervista.
La band ha messo insieme le idee nel periodo di pandemia e adesso sono in anticipo sui tempi.

 

L'ultimo disco dei Def Leppard è uscito nel 2015, Joe ha detto:

 

"quando abbiamo finito l'ultimo album, non avevamo mai veramente pensato di farne un altro finché non abbiamo sentito che il momento era propizio. Andiamo sempre a posto. Scriviamo canzoni costantemente e quando si tratta di metterle insieme non è che siano tutte nuove di zecca, appena scritte o roba fresca di stampa. Alcune di queste sono idee che circolano da uno o due anni con un pezzo mancante. E sei lì che aspetti, aspetti e aspetti e poi arriva l'epifania o qualcuno dei ragazzi che dice: -ehi perché non l'hai chiesto prima? Ho un pezzo che calzerebbe a pennello lì!-"

 

Per i Def Leppard questo modus operandi è una costante, non lo hanno fatto solo con quest'ultimo album per via del Coronavirus ma seguono questa naturalezza dal loro primo album e "continueremo a farlo fin quando avremo canzoni in testa" sostiene Elliott che continua: "quando hai una storia, che siano gli Eagles o i Fleetwood Mac o qualsiasi altra band storica degli anni 80, come noi e gli Iron Maiden, ci portiamo dietro questo pubblico storico che vuole vederci continuare il viaggio, è questo che è diventato veramente importante".

 

A marzo 2020 era stato pubblicato il box-set "The Early Years 79-82" che racchiudeva i primi due album della band, lo stesso Elliott ne era stato produttore esclusivo.

 

Articolo a cura di Eleonora De Marco