Rock
Duran Duran: pubblicato il singolo ''Invisible'' e annunciato il nuovo album ''Future Past''


pubblicato in data 19/05/21 da
Il nuovo album dei Duran Duran, che si intitolerà "Future Past", verrà pubblicato il 22 ottobre per Tape Modern/Bmg.


Con il loro nuovo singolo "Invisible" in uscita questo venerdì, i Duran Duran hanno indicato nel 22 ottobre la data di pubblicazione di quello che sarà il loro quindicesimo album in studio, dal titolo "Future Past". Sei anni dopo "Paper Gods", loro ultima fatica, ecco così il ritorno dei Duran Duran, con un singolo, "Invisible", prodotto da Erol Alkan e mixato da Mark Stent. La canzone sarà inoltre accompagnata da un video molto particolare, creato da un'A.I. di nome Huxley, che verrà così rilasciato appena due giorni prima dei Billboard Music Awards che saranno trasmessi sulla NBC in Nord America in diretta da Londra.

 

Il nuovo album, che avrà oltre ai produttori Giorgio Moroder e Ronson tanti altri ospiti speciali come Lykke Li alla voce, il chitarrista Graham Coxon e il pianista Mike Garson, soddisfa enormemente sia Nick Rhodes che Simon LeBon. Il co-fondatore e tastierista del gruppo ha parlato di architettura sonora perfetta, definendo "Invisible" "un brano insolito", mentre il cantante, dopo aver parlato di un lavoro molto lungo portato avanti su più di una ventina di canzoni, ha definito il nuovo lavoro in uscita "epico".


Il video di "Invisible", in uscita il 21 maggio, sarà il primo in assoluto basato sulla collaborazione tra essere umano e intelligenza artificiale. 

Ascolta il brano dal player in alto! 

 

Articolo a cura di Francesco Basso