Cover
James La Brie e Falset: insieme per la cover di "Kickstart My Heart" dei Mötley Crüe


pubblicato in data 13/06/21 da SpazioRock

James LaBrie dei Dream Theater si è unito alla band canadese dei Falset, dove suo figlio Chance suona la batteria, per registrare la cover di "Kickstart My Heart" dei Mötley Crüe.

 


LaBrie ha colto l'opportunità al volo poiché questa esperienza gli ha ricordato i tempi in cui cantava negli Shock Candy, una cover band dei Mötley Crüe, negli anni 80. Dice: "I Crüe sono sempre stati per me quella band cruda, con i piedi per terra che molti artisti vorrebbero imitare e raggiungere ma tali livelli sono per pochissimi. I Crüe ce l'hanno fatta e hanno suonato come nessun altro."

Sui Falset, LaBrie dice: "Fatevi un enorme favore e date un'occhiata alle canzoni originali dei Falset. Questa band ha tutto: una gran struttura, riff killer e motivi musicali innegabili".

 


I Falset hanno pubblicato il loro album di debutto, "We Follow or Lead The Way", a ottobre 2020. L'album combina metalcore, rock moderno, djent ed elementi prog con riff virtuosistici e voci melodiche per un risultato emozionante e memorabile.

 

Articolo a cura di Eleonora De Marco