Rock
Nickelback, Mike Kroeger: "Non abbiamo una data per il prossimo album"


pubblicato in data 01/08/21 da SpazioRock
I Nickelback stanno ufficialmente lavorando a un nuovo album, sebbene non sembrino aver alcuna fretta di terminarlo.


In un'intervista per Tulsa Music Stream, il bassista Mike Kroeger ha dichiarato di aver iniziato a comporre e registrare del nuovo materiale insieme ai suoi compagni di band, prima di sospendere temporaneamente le sessioni in studio:

 

"La nostra musica viene composta e registrata in Canada. Eravamo pronti, ma è successo qualcosa e il nostro produttore ha dovuto prendersi un po' di tempo libero. Quindi ho colto l'occasione per tornare dalla mia famiglia a Los Angeles e passare del tempo a casa. Ma tornerò lì tra un paio di settimane per riprenderlo".


Successivamente, Kroeger ha rivelato che non esiste una data di uscita provvisoria per il prossimo LP, in quanto essa è solitamente decisa dalle etichette discografiche in base a interessi commerciali. Secondo le sue parole, la band canadese starebbe pagando autonomamente tutte le spese legate al progetto, per puntare a ottenere un lavoro di qualità, slegato quindi da scadenze imposte da manager esterni.

 

Il bassista ha inoltre confessato di voler tornare in tour la prossima estate, accendendo così la speranza nei fan dei Nickelback di accedere a della nuova musica entro quel periodo.

 


Articolo a cura di Lorenzo Prostamo