Concerti
Testament, Alex Skolnick: "Penso che un patentino vaccinale sia necessario per partecipare agli eventi"


pubblicato in data 12/04/21 da Dario Fabbri

Per quanto riguarda il mondo della musica, una delle questioni più importanti e urgenti da sistemare è quella relativa alla riapresa dei concerti e dei festival. Recentemente, tra i tanti personaggi pubblici che si sono esposti al riguardo, anche Alex Skolnick dei Testament ha raccontato cosa pensa su questo tema così importante.

 

Lo storico chitarrista dei Testament, durante un'intervista per Make Weird Music, si è dichiarato apertamente a favore di un patentino vaccinale necessario per avere la possibilità di viaggiare e andare ad eventi e concerti: "Penso che sia ciò che dobbiamo fare, assieme al tenere show a capienza limitata. Per poter andare in alcuni paesi abbiamo bisogno di un vaccino contro la febbre gialla e dobbiamo portare con noi una tessera rilasciata dall'OMS, che costituisce la prova della vaccinazione. Qual è la differenza? Lo facciamo da anni. Non vogliamo rischiare di far ammalare qualcun altro. Allora perché dovrebbe esserci un problema in questo caso?".

 

Per concludere il proprio ragionamento, Skolnick ha dichiarato: "Esistono vaccini per il morbillo, la parotite, la poliomielite...sono anni che ci fanno certi vaccini ed è per questo che non prendiamo più morbillo, parotite o che la poliomielite non ci impedisce di camminare. Le stesse comunità mediche e scientifiche che stanno dietro a quei vaccini sono dietro a questi nuovi vaccini per il Covid-19".