Rock
The Cure, Robert Smith: "Il prossimo sarà il nostro ultimo album"


pubblicato in data 15/06/21 da SpazioRock

Robert Smith ha annunciato che il prossimo album dei Cure sarà l'ultimo.
In una lunga intervista al The Sunday Times, con Lauren Mayberry cantante dei Chvrches, Robert ha detto che il prossimo album su cui sta lavorando con i Cure sarà l'ultimo. Con i Chvrches ha collaborato per la canzone "How not to Drown" che sarà presente nel prossimo album della band scozzese: "Screen Violence".

 

"Il nuovo album dei Cure sarà molto emozionale. Dieci anni di vita riassunti in un paio d'ore di cose intense", ha raccontato il cantante, "e non posso pensare di fare altro ancora. Sicuramente non posso farne un altro di nuovo". Il cantante ha trascorso il 2020 a lavorare sia sul nuovo album dei Cure che sul suo da solista. L'ultimo album "4:13 Dream" della band britannica era uscito nell'ormai lontano 2008.

 

In un'altra intervista a Zane Lowe, Robert ha rivelato che uno dei due album è molto più oscuro e pessimista dell'altro. Tra circa sei settimane, sarà in grado di dare maggiori informazioni su quando questi verranno pubblicati, su cosa lui e i Cure faranno dopo e altri dettagli.

 

Gli album sono pronti, dice Smith, l'unica cosa che gli resta da fare è scegliere su chi ricadrà il compito di mixarli.

 

Articolo a cura di Eleonora De Marco