FM - Tough It Out Live
Il quintetto britannico pubblica il tributo live ad un album leggendario


Articolo a cura di Mattia Schiavone - Pubblicata in data: 11/04/21

È passato meno di un anno da "Synchronized", ultima uscita in casa FM, ma la band britannica ha deciso di non lasciare i fan a bocca asciutta, pubblicando un nuovo live album. Da sempre alfieri di melodic rock e AOR, nel 2019 gli FM hanno festeggiato, con alcune date in Germania e nel Regno Unito, il trentesimo anniversario di "Tough It Out", secondo leggendario album del quintetto, grazie al quale, nel 1989, diventarono in breve tempo una delle band melodic rock più apprezzate al mondo, status che mantengono intatto dopo più di 3 decenni.

 

"Tough It Out Live", uscito per Frontiers, rappresenta quindi una fotografia del tour celebrativo di due anni fa e viene pubblicato in un momento perfetto, nel quale le uniche esibizioni live che il pubblico può godersi sono proprio queste. L'album, diviso in 2 CD, contiene tutto l'album originale eseguito dal vivo e una seconda parte, contenente le esibizioni di rarità e piccole perle del calibro di "Digging Up The Dirt" e "Breathe Fire". Il mix e la registrazione dei brani rende giustizia alla performance genuina ed energica e restituisce una band nel pieno della sua forma, che si è sempre trovata a suo agio nella componente live.

 

Ci troviamo davanti all'ennesimo buon lavoro di una band instancabile, che negli ultimi 10 anni ha avuto una seconda giovinezza e che, in questa occasione, pubblica un tributo all'album simbolo della propria carriera. Sarà difficile per i fan rimanerne delusi.

 




Intervista
Anette Olzon: Anette Olzon

Speciale
L'angolo oscuro #31

Speciale
Il "Black Album" 30 anni dopo

Speciale
Blood Sugar Sex Magik: il diario della perdizione

Speciale
1991: la rivoluzione del grunge

Speciale
VOLA - Live From The Pool