NEWSNUOVE USCITEVIDEO

Blind Guardian: pubblicato il video di “Blood of The Elves”

Blindguardian_1078x1078_spaziorock

La band power metal tedesca ha pubblicato il video del loro ultimo singolo “Blood of The Elves”, brano che anticipa il prossimo album “The God Machine”. L’uscita del disco è prevista il 2 settembre 2022 per la casa discografica Nuclear Blast Records.

 

Nell’occasione della presentazione del brano, Hansl Kürsch (cantante della band) ha rivelato interessanti retroscena riguardanti la loro prossima release:

Con ‘Blood of the Elves’ abbiamo voluto far tornare delle sonorità che i nostri fan più agguerriti potranno sicuramente apprezzare. Si tratta di un brano con un sound più simile ai nostri vecchi lavori degli anni ’90 in cui abbiamo voluto inserire delle parti vocali e orchestrali che rispecchiano lo stile musicale di questa fase della nostra carriera. Si tratta di un ibrido perfetto. […] Con questo album non volevamo tornare completamente indietro nel 1995 ma allo stesso tempo non ci sembrava opportuno continuare il complesso percorso compositivo degli ultimi anni. ‘The God Machine’ rappresenta per noi l’inizio di un nuovo ciclo, si tratta senza dubbio dell’album più intenso degli ultimi anni, come se fossero delle montagne russe piene di emozioni in pieno stile Blind Guardian.

La Tracklist dell’album:

01. Deliver Us From Evil (5:22)
02. Damnation (5:21)
03. Secrets Of The American Gods (7:29)
04. Violent Shadows (4:18)
05. Life Beyond The Spheres (6:03)
06. Architects Of Doom (6:21)
07. Let It Be No More (4:49)
08. Blood Of The Elves (4:38)
09. Destiny (6:47)

Comments are closed.

More in:NEWS

0 %