Bob Dylan ha pubblicato segretamente un disco contente brani del 1973 e l’ha messo in vendita in quantità limitate negozi di tutta Europa.

Il disco in questione è composto da 28 brani outtakes tratti da alcune colonne sonore come quelle del film western “Pat Garrett e Billy The Kid” del 1973. I fan di Dylan hanno dato inizio a una vera e propria caccia al tesoro facendo schizzare il prezzo del disco a 500 dollari su Ebay.

Tra i brani contenuti in questa edizione speciale per i 50 anni ci sono anche una versione alternativa di “Knockin’ On Heaven’s Door“, diverse riprese dei brani “Billy Surrenders“, “And He Killed Me Too” e “Final Theme“.

L’uscita del disco è dovuta a una clausola europea che vede le registrazioni sonore diventare di dominio pubblico se trascorsi 50 anni dalla loro pubblicazione. Per questo motivo molti artisti pubblicano tracce rare registrate in studio.

Non è la prima volta che Bob Dylan raggira in questo modo la clausola. Era successo lo stesso per i primi album del cantautore statunitense (“Bringing It All Back Home”, “Highway 61 Revisited” e “Blonde On Blonde”) che erano stati racchiusi in un’edizione speciale, stampati in piccoli lotti e spediti nei negozi di dischi di tutta Europa.

Comments are closed.