I Cannibal Corpse hanno annunciato il loro nuovo e sedicesimo album in studio “Chaos Horrific“, che sarà pubblicato il 22 settembre 2023.

“Chaos Horrific” è stato scritto poco dopo le sessioni dell’album “Violence Unimagined” e su questo il bassista Alex Webster ha commentato:

Per me, questo album sembra una specie di continuazione di “Violence Unimagined”.

Mentre il chitarrista Rob Barrett dichiara:

Credo che il nostro songwriting sia progredito in modo che ogni canzone prenda la propria strada, sia che si tratti di una canzone semplice o estremamente tecnica. A volte è un mix di entrambi, quindi non c’è l’idea preconcetta che vogliamo essere più tecnici. La musica prende semplicemente il suo corso.

La band è entrata in studio senza avere un piano generale, affrontando ogni traccia con spontaneità come afferma il chitarrista/produttore Erik Rutan:

Quando lavoro ad un album lascio semplicemente che la scrittura fluisca liberamente senza limitazioni. Ma questa volta, sapevo di voler spingere un po’ in una direzione diversa rispetto a ‘Violence Unimagined’: espandere le dinamiche, esplorare nuovi territori senza allontanarsi da ciò che i Cannibal Corpse sono e saranno sempre.

Il gruppo ha anche il pubblicato “Blood Blind“, il primo singolo estratto da “Chaos Horrific”.

“Chaos Horrific” track listing:

  1. Overlords Of Violence
  2. Frenzied Feeding
  3. Summoned For Sacrifice
  4. Blood Blind
  5. Vengeful Invasion
  6. Chaos Horrific
  7. Fracture And Refracture
  8. Pitchfork Impalement
  9. Pestilential Rictus
  10. Drain You Empty

Comments are closed.