Corey Taylor, frontman degli Slipknot, ha recentemente commentato il suo nuovo album da solista, “CMF2“, definendolo “più oscuro e pesante“.

Il seguito di “CMFT” del 2020 è stato anticipato per la prima volta all’inizio di quest’anno. Taylor ha infatti promesso ai fan che questo “sarà il miglior album rock di quest’anno e del prossimo” e ha dichiarato:

Non vedo l’ora che la gente ascolti questo album. È formato da tutto ciò che le persone si aspettano da me, quindi ha accenni a “CMFT” ma ci sono anche accenni a Slipknot , Stone Sour e a tutte le cose che ho fatto nei miei spettacoli acustici. Ha tutto per tutti.

L’album conterrà sia brani scritti durante tutta la carriera di Taylor sia brani scritti più recentemente. Dal punto di vista musicale le canzoni avranno varie influenze e al riguardo Taylor ha commentato:

C’è il grunge degli anni ’90, il punk degli anni ’70 e ciò che ho contribuito a creare alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000. C’è un po’ di tutto, ma per noi era importante renderlo nuovo. C’è una canzone acustica oscura e solenne chiamata ‘Sorry Me‘ che ha un’atmosfera molto old school, ‘Talk-Sick‘ ha ancora un tocco anni ’80, ma è più un’atmosfera alla Guns N’ Roses, e il primo singolo ‘Beyond‘ lascerà a bocca aperta la gente. Questo album è decisamente più un pugno in faccia.

Corey Taylor ha registrato tutte le canzoni di “CMF2” con il bassista Eliot Lorango, il batterista Dustin Robert, i chitarristi Christian Martucci e Zach Throne.

Riguardo gli Slipknot, la band tornerà ad esibirsi in Italia con il primo Knotfest Italy che si svolgerà Domenica 25 giugno 2023 all’Arena Parco Nord di Bologna.

Comments are closed.