Corey Taylor, frontman degli Slipknot e Stone Sour, ha iniziato a registrare il suo secondo album da solista. A gestire le sessioni c’è il produttore Jay Ruston.
Eliot Lorango, bassista di Taylor, all’inizio di questa settimana ha condiviso sui social alcune foto delle prove pre-studio e del primo giorno di registrazione del nuovo album.
Ad agosto Taylor ha discusso dei progetti riguardo il suo secondo album solista durante un’apparizione per “Trunk Nation With Eddie Trunk” di SiriusXM, dicendo:
Stiamo per entrare in studio e prepararlo. E poi una volta che avrò finito il tour con gli Slipknot, metterò insieme un tipo di tour davvero fantastico, ‘rock is back’ per i brani da solista e comincerò a far emergere alcuni dei gruppi rock più giovani. Quindi cercherò di sventolare davvero la bandiera del rock e dare alcune opportunità ad alcune delle band più giovani e forse anche solo alle band di medio livello che non hanno avuto una possibilità. Perché ci sono così tante grandi band là fuori.
Taylor ha continuato dicendo di aver scritto circa 15 canzoni per il seguito di “CMFT” del 2020 e ha affermato:
Ci sono un paio di canzoni che alcuni fan conoscono perché le ho debuttate dal vivo quando stavo facendo JBKB (COREY TAYOR & THE JUNK BEER KIDNAP BAND). Ci sono canzoni come ‘Beyond‘ e ‘Breath Of Fresh Smoke‘ che verranno registrate e pubblicate dopo probabilmente circa 14 anni, 16 anni. Poi ci saranno un mucchio di cose nuove. E c’è sicuramente un lato più oscuro. L’album non è un omaggio alle cose con cui sono cresciuto e più un omaggio a ciò che le persone sono abituate a sentire da me. Ci sarà comunque ancora la componente rock and roll. Ci sono alcuni elementi più pesanti, e alcuni brani più lenti. Sarà davvero fantastico”.
“CMFT” è il primo album in studio da solista di Corey Taylor, pubblicato il 2 ottobre 2020, è stato registrato al The Hideout Recording Studio di Las Vegas con Ruston e Christian Martucci (chitarra), Zach Throne (chitarra), Jason Christopher (basso) e Dustin Schoenhofer (batteria).