La collaborazione dei Cradle Of Filth con Ed Sheeran sta prendendo finalmente forma. Oggi, il frontman dei Cradle of Filth Dani Filth ha difatti condiviso una foto di lui mentre mangiava con Sheeran e il produttore Scott Atkins, includendo la seguente didascalia: “Poco più di una settimana fa stavo pranzando con i ragazzi dopo aver fatto qualcosa di divertente”.
Lo scorso agosto, Dani ha detto a Knotfest che la collaborazione con Sheeran non era ancora stata completata.
Siamo andati avanti un po’, ma Ed poi ha avuto un bambino, e poi ha dovuto suonare spettacoli importanti in tutto il mondo. Non è stato a nostra disposizione. Ma lo finirà, mi assicura. In realtà, gli ho parlato abbastanza di recente”.
Dani ha poi aggiunto che non c’è ancora una data precisa per l’uscita della canzone.
Filth aveva originariamente dato la notizia della collaborazione con Sheeran durante un’intervista con Kerrang! Radio”Breakfast Show” al festival Bloodstock Open Air dello scorso anno nel Regno Unito, definendola una cosa non poi così insolita.
Nel luglio 2021, Sheeran aveva difatti ventilato la possibilità di esplorare un percorso musicale più estremo mentre parlava con The Sun, dichiarandosi un fan del death metal e dei Cradle Of Filth. Sheeran si era precedentemente dilettato in una varietà di generi, tra cui rock, dance, rap e reggae.