Il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl ha unito le forze con Scott Ian e Charlie Benante degli Anthrax per registrare una cover del classico dei Bad Brains del 1982, ‘The Regulator’.

La registrazione, fatta alla fine dell’anno scorso presso lo Studio 606 di Dave Grohl, sarà resa disponibile sotto il banner G.B.I. (Grohl, Benante, Ian) per il Record Store Day del 20 aprile.

I proventi della cover di ‘The Regulator’ dei G.B.I. andranno in sostegno del cantante dei Bad Brains Paul “H.R.” Hudson, che negli ultimi dieci anni ha sofferto di un raro disturbo alla testa noto come ‘Sindrome Sunct’.

Il trio ha spiegato come non ci fosse occasione migliore per il rilascio della canzone, del Record Store Day. Quest’ultimo è stato concepito nel 2007 in occasione di un incontro di proprietari e dipendenti di negozi di dischi come un modo per celebrare e spargere la voce sulla cultura unica che circonda quasi 1.400 negozi di dischi di proprietà indipendente negli Stati Uniti e migliaia di negozi simili a livello internazionale. Il primo Record Store Day ha avuto luogo il 19 aprile 2008.

Comments are closed.