A Parigi è stata inaugurata una strada che porta il nome di David Bowie in quello che sarebbe stato il 77esimo compleanno dell’icona ormai scomparsa. La notizia che la capitale francese gli avrebbe intitolato una strada era stata condivisa per la prima volta nel 2020 dal sindaco Jérôme Coumet, un fan dichiarato di Bowie.

La settimana scorsa è stato confermato che la strada sarebbe stata ufficialmente inaugurata il giorno del suo compleanno, l’8 gennaio, e ieri Parigi ha onorato Bowie con la Rue David Bowie, che presenta anche il suo anno di nascita e di morte. È situata tra due moderni edifici per uffici, tra cui le sedi delle testate giornalistiche Le Monde e L’Obs, si apre su Avenue Pierre-Mendes-France e si collegherà al futuro ponte che collegherà il viale al Boulevard de l’Hopital, vicino alla stazione di Austerlitz, alla stazione e all’ospedale Pitie-Salpetriere.

Lo stesso giorno si è tenuta anche una festa di inaugurazione della strada alla Salle des Fetes ed una varietà di fotografie e dipinti legati al cantante saranno esposti alla Galerie Athéna fino al 14 gennaio.

Comments are closed.