Il frontman dei Metallica James Hetfield ha una proposta interessante per gli inventori: creare un microfono con delle cannucce incorporate. In una recente puntata del podcast della band The Metallica Report, il cantante ha parlato di strumenti che potrebbero aiutare a migliorare gli spettacoli dal vivo in futuro. In particolare ha dichiarato:

“Essere in grado magari di sorseggiare un po’ d’acqua mentre suono, sai, una specie di cannuccia su il microfono… Potrebbe essere bello.”

Secondo il frontman, l’idratazione non sembra essere l’unica cosa su cui la band potrebbe migliorare mentre si esibisce. Come spiegato, le sue mani sono sempre occupate mentre suona, cosa che limita i suoi movimenti, l’interazione con il pubblico e non gli permette di tenere il microfono. A riguardo ha detto:

“Non ho in mano il microfono, non riesco ad andare da nessuna parte. Quindi dovrebbero esserci delle stazioni microfoniche ovunque. Il nostro addetto ai monitor dovrebbe inseguirmi per tutti i microfoni, non può tenerli tutti aperti perché sarebbe pazzesco, specialmente in uno stadio al coperto”

Per evitare il caos derivante dall’accendere e spegnere costantemente i microfoni, Hetfield ha presentato anche un’altra proposta innovativa:

“Se indossi qualcosa e sei a meno di mezzo metro dal microfono, accendilo o qualcosa del genere. Questo renderebbe il lavoro degli addetti un po’ più semplice e anche il mio”

Comments are closed.