L’ex bassista dei Megadeth, David Ellefson, ha unito le forze assieme a Guilherme Miranda (ex membro degli Entombed A.D.) e Michał Łysejko (ex batterista dei Decapitated) per fondare un nuovo gruppo dalle sonorità death/thrash metal di nome Deith.

Poche ore fa, la nuova band ha pubblicato il videoclip ufficiale del loro primo singolo “In The Hall of The Hanging Serpents“. Un brano che si pone lo scopo di “annientare tutti gli stereotipi relativi al genere” come affermato dai membri della band.

Guarda il video di “In The Hall of The Hanging Serpents” diretto da Maciej Pieloch 

Ellefson era stato licenziato dai Megadeth a maggio del 2021 a seguito della comparsa su twitter di materiale sessuale compromettente riguardante il musicista, accusato poi di aver assunto dei comportamenti molesti nei confronti di una fan minorenne.

Questa band rappresenta per lui un  nuovo inizio, come affermato in una recente intervista:

Noi tre avevamo ottenuto il successo affermandoci con le nostre band precedenti, sentivamo però il bisogno di lasciare quelle esperienze alle spalle e iniziare un nuovo percorso creativo più gratificante. Così sono nati i Dieth. Il nome rappresenta proprio il processo di rinascita dalla morte, il nuovo inizio dopo un ciclo che si chiude. Tutto ciò ci accomuna.

Guilherme Miranda ha aggiunto:

Ritornare a fare musica, per me, ha rappresentato una questione di vita o di morte. Sentivo la necessità di un nuovo inizio, di creare qualcosa che mi permettesse di superare tutto il dolore e l’angoscia. Deith rappresenta questo per me, occorre morire dentro per poter rinascere. Questo gruppo è come una forza immane che ci pervade e ci fa andare oltre tutto ciò che è accaduto in passato.

 

Comments are closed.