Secondo Billboard i Pantera intraprenderanno un tour di reunion nel 2023, il cantante Philip Anselmo e il bassista Rex Brown hanno firmato con Artist Group International per prenotare le nuove date nordamericane.

L’anno scorso Anselmo aveva dichiarato di essere disposto a riunirsi con Brown per un tour speciale che celebrasse la musica dei Pantera. Il cantante negli ultimi anni ha suonato con la sua band solista, The Illegals, ha discusso la possibilità di riunirsi con il suo ex compagno di band durante un’intervista con il programma brasiliano Inside With Paulo Baron.

Alla domanda se lui e Rex sarebbero disposti a suonare di nuovo insieme, Anselmo ha risposto:

“Penso che Rex veda quello che sto facendo con gli Illegals e gli piaccia perché mantengo vivi i Pantera, è un bene anche per lui. Penso che Rex sia molto felice di fare i suoi dischi da solista e penso che sia in studio, ha le sue cose da fare e penso che in questo momento della vita siamo contenti di fare le cose in questo modo. Se io e Rex avessimo uno spettacolo da suonare, o se dovessimo salire di nuovo sul palco insieme lo accoglierei a braccia aperte, amo Rex e per lui sarebbe allo stesso modo, siamo come fratelli quindi suonare sul palco insieme o fare qualche concerto insieme non è fuori questione. Potrebbe accadere”

Le voci su una possibile reunion dei Pantera si sono intensificate quando Anselmo si è unito ai Black Label Society di Wylde per suonare la canzone dei Pantera “I’m Broken” durante la partecipazione dei Down al “Revolver Golden Gods Tour” del 2014. Le voci si sono rafforzate dopo che Brown si è unito alla jam il 23 maggio 2014 quando il tour ha fatto tappa in Texas.

Secondo voci di corridoio Il batterista degli Anthrax Charlie Benante e il chitarrista degli Ozzy Osbourne Zakk Wylde sarebbero i musicisti che si uniranno ai membri superstiti dei Pantera nel nuovo tour di reunion nel 2023.

Benante e Wylde hanno entrambi espresso il loro apprezzamento per l’eredità musicale dei Pantera in diverse occasioni negli ultimi anni.

Benante ha raccontato a SiriusXM:

“Ho sempre equiparato Dime e Vinnie a Alex e Eddie dei Van Halen, ho sempre pensato che i Pantera fossero come i Van Halen rinati, avevano un chitarrista che era un eroe, i batteristi erano fottutamente fantastici, ma Vinnie ha fatto sì che quei dischi dei Pantera suonassero così. Era l’uomo che stava dietro a tutto è stato in gran parte il cervello e il collante che ha tenuto insieme la band e fondamentalmente l’ha spinta verso l’altro”

Anche Zakk si è detto aperto all’idea di una reunion raccontando al The Cassius Morris Show:

“Se ci riunissimo e finissimo per farlo sarebbe come se Eric Clapton andasse in giro con Mitch (Mitchell, batterista di Jimi Hendrix) e Noel Redding (bassista di Hendrix) e cantasse e suonasse le canzoni di Jimi, e onorasse Jimi, perché era suo amico.Nessuno sostituisce nessuno. Nessuno sostituirà Randy Rhoads era un pezzo unico. Così come nessuno sostituirà Jimi Hendrix e nessuno sostituirà Dime o Vinnie. Se i Led Zeppelin uscissero e Jason Bonham suonasse la batteria, nessuno sostituirebbe suo padre. Quello che stanno facendo è celebrare la grandezza di suo padre, è più un tributo e una celebrazione. Ma sì, stai solo celebrando tutti i loro successi, tutto qui”.

Nell’aprile del 2021 Rex ha dichiarato a Eonmusic che lui e Philip ricevono ancora offerte per un tour tributo ai Pantera.

“Ma se non hai gli altri ragazzi della band, non suonerà allo stesso modo”, ha detto. “Se mai dovessimo fare una cosa del genere, dovrebbe essere perfetta, altrimenti non la farei. Sarebbe un tributo”

Quando l’intervistatore di Eonmusic Eamon O’Neill ha aggiunto che non aveva intenzione di fare la solita domanda su una reunion con Zakk Wylde al posto di Dimebag, Rex ha risposto:

“Verrà fuori, e non sarà Zakk Wylde, ve lo garantisco. L’ho solo detto, così possiamo andare avanti”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlie Benante (@charbenante)

Comments are closed.