“Planet Zero” degli Shinedown ha raggiunto la vetta in tutte e quattro le classifiche degli album rock di Billboard nella sua prima settimana di pubblicazione: Top Hard Rock Albums, Top Rock & Alternative Albums, Top Rock Albums e Top Alternative Albums.
L’album ha venduto 50.000 copie e, di questa somma, 43.000 sarebbero di copie fisiche. Nella Billboard 200 di tutti i generi, “Planet Zero” è arrivato al numero 5, segnando il quinto titolo top five della band. È anche arrivato al numero 1 nella classifica Top Album Sales di tutti i generi. 
L’album
“Planet Zero”, è stato rilasciato il 1 ° luglio. L’LP è uno sguardo incisivo ma ottimista sulle fratture e le sfaccettature di una società che ha subito molte sfide negli ultimi anni e sul bisogno di restare uniti. L’album, prodotto da Eric Bass degli Shinedown, è uno sguardo su ideologie diverse, sulla tossicità dei social media, sul bisogno di onestà e sugli effetti corrosivi di queste cose sulla salute mentale e sull’umanità. Una saga distopica che mette in guardia da pericolose conseguenze disumanizzanti, “Planet Zero” è un avviso circa il fatto che se ci chiudiamo verso gli altri, rischiamo di perdere l’empatia, il rispetto reciproco e la nostra capacità di comunicare. L’album parla anche di speranza, perseveranza e di bisogno gli uni degli altri. Leggi la nostra recensione dell’album qui.
Il tour
Il tour mondiale di “Planet Zero” (prodotto da Live Nation) inizia a Bonner Springs, Kansas, il 3 settembre con ospiti speciali Jelly Roll e John Harvie, dando il via a una serie di spettacoli autunnali negli Stati Uniti. Il tour include anche esibizioni al festival Louder Than Life il 23 settembre a Louisville, Kentucky e Aftershock il 9 ottobre a Sacramento, in California.
Gli Shinedown hanno recentemente intrapreso una serie di spettacoli e di festival in Europa con gli Iron Maiden e seguiranno delle date canadesi con ospiti speciali Pop Evil e Ayron Jones a luglio e agosto.

Comments are closed.