Nelle scorse ore, i Deep Purple hanno annunciato tramite social che il chitarrista Steve Morse ha lasciato definitivamente la band per motivi personali incompatibili con gli impegni della band.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deep Purple (@deeppurple_official)

I Deep Purple annunciano che Steve Morse lascerà la band, di cui è stato chitarrista per oltre un quarto di secolo. Le circostanze personali di Steve gli hanno reso impossibile impegnarsi negli impegni della band per tutto il 2022 e oltre. Qualche mese fa, Steve ha condiviso apertamente con i fan della band il triste fatto che sua moglie, Janine, sta combattendo contro il cancro e, secondo le sue stesse parole, “Devo assolutamente essere lì con lei”.
Da quando è entrato a far parte del gruppo nel 1994, Steve ha scritto e registrato otto album in studio con la band. […] Steve mancherà molto alla band, alla troupe, al management, all’etichetta discografica e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui nel corso degli anni.

A causa dei problemi di salute della moglie Janine, Morse aveva deciso di prendere una pausa dalla band ed era stato sostituito momentaneamente da Simon McBride lungo le date del tour dei Deep Purple ancora in corso. Il 31 marzo, Steve Morse annunciò il suo allontanamento dalla band con un post sui social in cui dichiarò:

La mia cara moglie Janine sta combattendo contro il cancro. A questo punto, ci sono così tante complicazioni e incognite possibili, che qualsiasi tempo ci rimane della nostra vita, io devo assolutamente essere lì con lei.
Non lascerò la band – spero che dopo che avrà avuto un certificato di buona salute, potrò tornare al tour. Tuttavia, non vedo alcuna situazione probabile che mi permetterebbe di fare tour all’estero nell’immediato futuro. Continuo ad avere il privilegio di far parte dell’albero genealogico dei Purple, e anche di poter sentire lo straordinario sostegno di tanti fan fedeli e del resto della band.
C’è un chitarrista di fama mondiale (Simon McBride) pronto a subentrare nei live che tutti saranno sicuramente felici di sentire.

Comments are closed.