NEWSULTIME NEWS

Disturbed: inizieranno a lavorare al nuovo album questa settimana

Disturbed_1200.600_spaziorock

David Draiman, frontman della band Disturbed, afferma che il gruppo inizierà questa settimana a lavorare sulla musica del loro nuovo studio album e non vede l’ora di cominciare.

Ha così commentato il nuovo album, a seguito di “Evolution” del 2018, promuovendo al contempo lo show della band a Gary, Indiana.

Le parole del frontman

Sono davvero eccitato per questa nuova “corsa”, perchè tra le date Hard Rock e il nostro festival [“Welcome To Rockville” il 13 novembre], abbiamo in programma di cominciare di nuovo a scrivere. Non sto più nella pelle – come ho detto alla stampa in diverse occasioni – non vedo l’ora di scrivere nuovo materiale per i Disturbed. E penso che tutti siano finalmente nello spirito giusto per farlo. Non vedo l’ora.

Ha detto David alla Chicago’s Rock 95.5 radio station.

Ha poi aggiunto che durante la pandemia i membri della band hanno sfruttato quel periodo per trascorrere del tempo in famiglia e ricaricare le batterie.

Ameremo sempre suonare ed ameremo sempre creare, ma, come tutti, abbiamo bisogno di bilanciarlo con chi siamo in quanto esseri umani.

Ha spiegato David.

Gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti. Tutti abbiamo avuto la nostra quantità di merda con cui confrontarci.

Il nuovo format online

Nell’ottobre del 2020 David ha detto a “Loudwire Nights” che la musica dei Disturbed sarebbe stata “straordinariamente arrabbiata” e che stava morendo dalla voglia di affondare i denti in un “materiale nuovo, originale, arrabbiato, feroce e brutale.” Ha inoltre aggiunto che lavorare su Internet ha dato i suoi problemi, soprattutto considerando che gli ultimi due album della band erano stati registrati in una stanza con i membri che si scambiavano idee a vicenda.

Dobbiamo riuscire a prendere il giro nel fare cose del genere su Zoom o online piuttosto che di persona. Almeno è un tipo di connessione in tempo reale così da poter creare e improvvisare allo stesso tempo, ma c’è ancora il problema dell’audio […].

I Disturbed hanno suonato live per la prima volta in quasi due anni il 25 settembre al Louder Than Life festival in Louisville, Kentucky. A marzo il “The Sickness 20th Anniversary Tour” è stato ufficialmente cancellato. Il tour doveva inizialmente svolgersi nell’estate del 2020, ed è poi stato spostato nel 2021 a causa della pandemia. Alla fine è stato completamente annullato.

Nel settembre del 2020, la band ha rilasciato la cover del singolo “If I Ever Lose My Faith In You”di Sting (1993).

 

Comments are closed.

More in:NEWS

Vangelis SpazioRock NEWS

È morto Vangelis

Un portavoce di Evangelos Odysseas Papathanassiou, in arte Vangelis, ha annunciato la morte dell’artista, avvenuta ...
0 %