Dopo 4 anni da Evolution, settimo album in studio della loro discografia, i Disturbed sono tornati. Durante la giornata di ieri (14 luglio) hanno pubblicato il videoclip ufficiale di “Hey You“, il nuovo singolo che da vita a una nuova entusiasmante era per la band statunitense alternative metal di Chicago.

Durante una recente intervista, il frontman della band David Draiman, ha così definito la nuova canzone:

Questo brano è una chiamata alle armi. In questa società siamo diventati i peggiori nemici di noi stessi. Rispettare le volontà e i bisogni delle persone ormai è diventata solamente una rarità, la gente è sempre più troppo assuefatta e dipendente da qualsiasi cosa.

Guarda il video ufficiale di “Hey You” diretto da Josiahx

Nonostante la release di questo nuovo brano, non vi sono ancora delle certezze riguardanti la data ufficiale di quello che sarà l’ottavo album della band. Secondo le ultime indiscrezioni, confermate più volte da Draiman stesso, il nuovo lavoro discografico potrebbe essere pubblicato verso la fine del 2022, presumibilmente nel mese di novembre.

Durante un concerto tenutosi a Camden in New Jersey nel mese di maggio, il cantante aveva speso alcune parole riguardanti l’atteso nono album, soffermandosi su quelle che saranno le sonorità dei nuovi brani:

Questo disco sarà heavy e cattivo al 90%. La restante parte è composta da canzoni più dolci e sensibili. Se siete tra quelli che hanno amato la nostra cover di “The Sound Of Silence”, amerete anche quella parte del disco. Ma sappiate che in generale sarà qualcosa di molto aggressivo come “The Sickness” o “Ten Thousand Fists”. Non vedete l’ora di ascoltarlo? Sappiate che noi non vediamo l’ora di condividerlo con noi!

Comments are closed.