Dolly Parton ha dichiarato che alcuni artisti tra cui Paul McCartney, Stevie Nicks e Steven Tyler faranno parte del suo tanto atteso album rock.

L’album, intitolato “Rock Star“, conterrà cover di grandi classici del rock, tra cui “Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin e “(I Can’t Get No) Satisfaction” dei The Rolling Stones.

Durante un’intervista per “The View“, Parton ha dichiarato:

Se ho intenzione di far parte della Rock And Roll Hall Of Fame , è meglio che faccia qualcosa per guadagnarmela. Quindi sto facendo un album rock ‘n’ roll e sto collaborando con un sacco di rock star.

Ha poi aggiunto:

Abbiamo artisti come Paul McCartney che cantano con me. Io e Stevie Nicks, abbiamo appena finito la nostra canzone ieri sera.

Abbiamo persino Cher. Ho una canzone per lei, abbiamo cercato di fare la cosa giusta insieme e penso che sarà una grande emozione. Quindi non vedo l’ora.

A BBC Radio 2 , Parton ha spiegato che che spera di pubblicare “Rock Star” entro il prossimo autunno.

In precedenza, la cantautrice del Tennessee aveva espresso il desiderio di riunire Jimmy Page e Robert Plant dei Led Zeppelin per una cover di “Stairway To Heaven” da inserire nel suo nuovo album e durante l’intervista per “The View” ha anche raccontato di non essere riuscita ancora a convincere Mick Jagger a far parte del suo progetto.

L’icona country è stata nominata per la Rock And Roll Hall Of Fame un anno fa ma inizialmente ha chiesto di essere ritirata dalla lista. Alla fine però la stella del country ha cambiato idea, affermando che l’evento l’aveva ispirata per fare un album rock e quindi ha accettato l’onore.

Comments are closed.