La Rock and Roll Hall of Fame ha ufficialmente annunciato i nuovi ingressi e tra loro spicca l’iconica Dolly Parton. Anche se inizialmente Parton ha cercato di rifiutare la nomina, ma successivamente ha cambiato idea ed in un intervista ha dichiarato:

” Mi sento onorata, mi posso considerare una rockstar ora”

Un paio di mesi fa la Parton ha ammesso di essere rimasta assolutamente sbalordita quando ha saputo di essere stata nominata per la Rock Hall of Fame, soprattutto perché non si è mai considerata un’artista rock ‘n’ roll. Tuttavia ha aggiunto che se fosse stata inserita avrebbe fatto un disco rock per commemorare il riconoscimento.

Il mese scorso la cantautrice ha tentato di ritirarsi dalla nomination perché non si sentiva degna del titolo. Molte rockstar hanno lodato i suoi sforzi, ma la sua richiesta è stata rifiutata.

L’organizzatori della Rock Hall of fame hanno dichiarato:

“Dalla sua nascita il Rock and Roll ha avuto profonde radici nel Rhythm and Blues e nella musica Country, non è definito da nessun genere, piuttosto un suono che muove la cultura giovanile. La musica di Dolly Parton ha avuto un impatto su una generazione di giovani fan e ha influenzato innumerevoli artisti”

Dolly Parton ha poi deciso che avrebbe accettato la nomina alla Rock and Roll Hall of Fame e che cercherà di essere all’altezza del titolo, aggiungendo la sua ammirazione per i leggendari artisti del rock classico, tra cui i Rolling Stones e i Lynyrd Skynyrd.

Sono stati resi noti i nomi dei musicisti e delle band che rappresentano gli ingressi dell’anno 2022 nella Rock and Roll Hall of Fam. Entreranno nella Rock and Roll Hall of Fame  i maestri dell’heavy metal Judas Priest e il duo di compositori e produttori R&B/pop composto da Jimmy Jam e Terry Lewis,il gruppo new wave Duran Duran, la star dell’hip hop Eminem, il duo synth-pop Eurythmics, il paladino dell’R&B Lionel Richie e le cantautrici  Carly Simon e Pat Benatar.

 

Comments are closed.