Un po’ di tricolore si andrebbe ad aggiungere alla formazione dei Fear Factory. Nel settembre 2020, l’ex frontman Burton Bell ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciava ufficialmente la sua dipartita dalla band. 

L’ex cantante dei Nightrage Antony Hämäläinen, che di recente ha fatto un’audizione senza successo per il ruolo di cantante nei Fear Factory, afferma di conoscere l’identità della persona che è stata scelta per sostituire il frontman originale. In un’intervista a Pierre Gutiérrez di Rock Talks ha detto:

So chi sarà. Ma non sono io. Quindi questo è il punto – so che non sono io. Questa è la parte sfortunata.

Incalzato sull’identità del nuovo cantante dei Fear Factory, Antony ha detto:

Dico questo: è una persona dall’Italia. E c’era una ragazza coinvolta [che ha anche fatto il provino, ma non è stata presa]. Quella diceria è vera. La gente saprà chi è. Lei è in una band con qualcuno che è un noto produttore/musicista. Non dirò chi è perché non è giusto farlo.

Ma mi sento – ecco cosa provo: l’italiano che ha ottenuto il lavoro, credo che ci siano persone migliori di entrambi là fuori, personalmente. Questo è quello che penso. Ma credo che ci siano persone migliori di lui, e io, che ho sentito. E penso che forse perché non hanno l’esperienza con i tour e sono solo persone di YouTube, forse è il motivo per cui [non sono stati scelti]. Ma c’erano delle persone davvero brave là fuori, meglio di quello che ho fatto io.

Ci si aspetta che nuova musica della band esca entro la fine di quest’anno.

Comments are closed.