I Foo Fighters hanno pubblicato “The Teacher“, il quarto singolo estratto dal nuovo album “But Here We Are” in uscita il 2 giugno per la Roswell Records/RCA Records.

Il brano, lungo 10 minuti, potrebbe essere la canzone più lunga scritta dalla band. “The Teacher” parte con la voce di Dave Grohl introdotta da una chitarra per poi sconfinare in picchi e vallate di suoni. Nonostante il brano non assomigli a nulla precedentemente composto dai Foo Fighters, si identifica immediatamente come qualcosa di loro.

Il video è un cortometraggio diretto da Tony Oursler: artista multimediale noto dalla fine degli anni 70 per le sue opere che spaziano tra scultura, video, performance, installazioni e quadri. Oursler è arrivato all’attenzione dei Foo Fighters grazie al suo lavoro con David Bowie, in particolare per il video del 2013 “Where Are We Now?“.

Il video di “The Teacher” si presenta con una serie di immagini decisamente emotive ma non lineari che vanno oltre i confini del tempo dello spazio per raccontare la storia di “The Teacher”.

Comments are closed.