Comunicato stampa
Glen Hansard: una data in Italia nel 2023
Dopo il concerto fissato per quest’estate all’Anfiteatro Fonte Mazzola (Pisa), Glen Hansard s’imbarcherà in un tour europeo che toccherà anche l’Italia. Il cantautore manca dal nostro paese da oltre quattro anni. L’unica data autunnale italiana è organizzata da DNA concerti e lo vedrà suonare sul palco del Teatro dal Verme di Milano il 12 novembre 2023. I biglietti in prevendita sono già disponibili dallo scorso 26 maggio sul circuito Ticketone.

Conosciuto per i suoi concerti-spettacoli, Hansard come tanti ha affrontato la pandemia facendo show pop-up su Instagram che si sono rivelati un veicolo ideale per rimanere in contatto con la fan base. Di recente ha pubblicato Take Heart, brano ispirato da Patti Smith e da un’amica che all’inizio del conflitto russo ucraino ha accolto due famiglie ucraine e dalle conversazioni avute con gli stessi migranti.
Lo scorso marzo, Glen Hansard e Marketa Irglová, entrambi protagonisti della pellicola Once, sono tornati a esibirsi come Swell Season per una serie limitata di concerti dal vivo a cui seguirà un tour in Nord America alla fine dell’anno proprio per celebrare i 15 anni della pellicola.
L’ultimo album del songwriter, The Wild Willing, è uscito nel 2019 ed è stato recensito su queste pagine da Beatrice Pagni. In seguito ha inoltre collaborato con Eddie Vedder e Cat Power alla colonna sonora del film Flag Day, pubblicata a agosto 2021.
Prima di sbarcare in Europa quest’autunno, il cantautore si esibirà in Irlanda con i Frames per continuare a celebrare gli oltre 30 anni di musica della band.