Michael Kiske, cantante degli Helloween, è stato recentemente intervistato da The Metal Voice dove ha dichiarato che la band ha iniziato a lavorare al nuovo album.

L’ultimo lavoro in casa Helloween, è stato l’omonimo album “Helloween” pubblicato nel 2021.

Kiske ha raccontato:

Più o meno dieci giorni fa, Kai Hansen mi ha inviato la demo di un brano su cui stava lavorando. Ne sono stato molto entusiasta perché non è assolutamente una cosa scontata, è un brano fuori dagli schemi e mi piace questo.

Penso sia quello che uno si aspetta dagli Helloween. Se pensiamo ad album come “The Keeper I” o “The Keeper II“, che adesso sono dei classici, quando sono usciti suonavano in maniera del tutto diversa da “The Wall Of Jericho“.

Abbiamo avuto le palle per pubblicarli ed è per loro se sono ancora qui perché abbiamo avuto il coraggio di farli. Penso che questo sia un beneficio dell’essere giovani: la maggior parte delle volte i giovani non temono nulla.

Sullo stile del brano proposto da Hansen, Kiske ha dichiarato:

Quello che mi piace di Michael Weikath e di Kai Hansen è che non riescono a ingannare se stessi. Scrivono semplicemente canzoni. Non funzionano in nessun altro modo se non scrivendo canzoni.

Quella canzone suona un po’ come i Queen: ci sono molte parti di pianoforte, molto operistiche e con grandi cori. Poi torna a essere una canzone rock.

È un’altra sinfonia alla Kai Hansen ma devo ammettere che mi è piaciuta molto e sono contento che faccia cose del genere. Spero che il resto della band abbia le palle di pubblicarla.

Oltre Hansen anche altri membri della band hanno iniziato a lavorare su alcuni brani. A detta di Kiske, il più pigro è Andi Deris ma una volta che si siede a scrivere riesce a tirare fuori anche dieci brani.

Comments are closed.