Il progetto Avantasia del frontman degli Edguy Tobias Sammet pubblicherà il suo nono album, “A Paranormal Evening With The Moonflower Society”, il 21 ottobre tramite Nuclear Blast. Il disco sarà il seguito di “Moonglow”, uscito nel 2019.

Il lyric video ufficiale dell’ultimo singolo dell’LP, “The Inmost Light”, può essere visto qui sotto. La canzone vede la partecipazione del cantante degli Helloween Michael Kiske.

Sammet ha commentato a riguardo:

Michi Kiske non è solo un buon amico da più di 20 anni, è stato con gli Avantasia fin dall’inizio. È sempre una sfida lavorare e cantare con esperti come lui. Devi metterci molto impegno. Il canto di Michi e il suono dei primi Helloween hanno influenzato la mia carriera”.

Il nuovo album

“A Paranormal Evening With The Moonflower Society” è stato prodotto da Sammet con il chitarrista degli Avantasia Sascha Paeth. La copertina è stata creata dall’illustratore svedese Alexander Jansson.

Tracklist
  1. Welcome To The Shadows
  2. The Wicked Rule The Night
  3. Kill The Pain Away
  4. The Inmost Light
  5. Misplaced Among The Angels
  6. I Tame The Storm
  7. Paper Plane
  8. The Moonflower Society
  9. Rhyme And Reason
  10. Scars
  11. Arabesque

Il progetto

Fin dai suoi inizi nel 1999, il progetto Avantasia ha visto la partecipazione di star internazionali come Alice Cooper, Klaus Meine e Rudolf Schenker (Scorpions), Sharon Den Adel (Within Temptation), Bruce Kulick ed Eric Singer (Kiss), Eric Martin (Mr. Big), Biff Byford dei Saxon, il frontman dei Twister Sister Dee Snider e molti altri.

Comments are closed.