ULTIMO AGGIORNAMENTO (08/07): il concerto degli Iron Maiden al Bologna Sonic Park è stato cancellato. A darne notizia gli organizzatori e il manager della band con un comunicato stampa. All’interno anche le modalità per richiedere il rimborso.

Stasera 7 luglio 2022 è stato annullato il concerto degli Iron Maiden al Bologna Sonic Park.

La cancellazione dello show è stata causata dalla forte ondata di maltempo che è piombata su Bologna in serata. L’annuncio è avvenuto in diretta sul palco del Bologna Sonic Park. I circa 30.000 spettatori sono stati infatti invitati ad “evacuare l’area” prima che la band inglese iniziasse a suonare.

Molte polemiche stanno divampando sul web. I fan della band inglese ritengono che non si è aspettato o almeno temporeggiato. Il maltempo infatti si è dissolto dopo circa 30 minuti dall’annuncio di evacuazione, facendo ritenere la decisione affrettata.

Durante i prossimi giorni sarà comunicata la data di recupero dell’unica data italiana dei Maiden. La band aveva infatti scelto Bologna per l’unica data italiana del “Legacy Of The Beast Tour“, già rimandata per due anni.

Prima che si scatenasse il maltempo gli Airbourne e Lord of the Lost, le due band di apertura degli Iron Maiden, sono riuscite ad esibirsi.

Il nome del tour “Legacy of the Beast” degli Iron Maiden prende il nome di un videogioco lanciato dalla band inglese per far entrare i loro ascoltatori in una dimensione parallela, fatta di divinità negative e spirti maligni che hanno un piano per conquistare il mondo.

Bruce Dickinson, cantante e uno dei leader del gruppo, ha affermato che una volta terminato questo tour, gli Iron Maiden organizzeranno una nuova serie di concerti nella quale eseguiranno integralmente “Senjutsu“, loro ultimo album uscito nel 2021, senza inserire nessuna canzone dei loro precedenti LP.

Comments are closed.