La Royal Mail britannica celebra gli Iron Maiden con un set di francobolli che li ritraggono in momenti rilevanti della loro carriera.

Otto francobolli dedicati ai membri della band. Tra questi uno ritrae Bruce Dickinson nel 1983 durante il concerto di Londra del tour “World Piece” e due sono dedicati al tour del 2018 “Legacy Of The Beast“.

È presente anche un set dedicato a Eddie, la mascotte degli Iron Maiden: quattro francobolli che lo immortalano su alcune copertine come l’ultimo album “Senjutsu” e sulle cover dei singoli “The Trooper” e “Aces High“.

Steve Harris, bassista della band, ha commentato così:

Siamo rimasti assolutamente sbalorditi, in senso buono, quando abbiamo sentito per la prima volta di questo progetto commemorativo. E siamo rimasti senza parole quando abbiamo visto i francobolli.

Li trovo veramente superbi e catturano perfettamente quella che è l’essenza degli Iron Maiden. Siamo orgogliosi che la Royal Mail abbia deciso di onorarci così e sappiamo che anche i nostri fan lo saranno.

Non è la prima volta che la Royal Mail britannica celebra icone della musica con i suoi francobolli. Anche i Pink Floyd, Elton John, i Beatles, David Bowie e i Queen hanno ricevuto il loro riconoscimento nel corso degli anni. Lo scorso anno è toccato ai Rolling Stones per celebrare i 60 anni dalla loro formazione.

Comments are closed.