Dopo l’aggressione da parte di Perry Farrell a Dave Navarro durante il concerto del 13 settembre a Boston, i Jane’s Addiction si sono scusati con i fan tramite una storia su Instagram dal loro account ufficiale. Hanno dichiarato quanto segue:
Vogliamo porgere le nostre sentite scuse ai nostri fan per gli eventi che sono successi la scorsa sera.
Di conseguenza cancelleremo il nostro concerto di domani a Bridgeport.
I rimborsi saranno erogati tramite il vostro punto di acquisto – o se avete acquistato tramite un rivenditore (StubHub, SeatGeek, ecc.) contattate loro direttamente.
Grazie,
Jane’s Addiction
Riguardo all’accaduto, la moglie di Farrell Etty Lau ha spiegato cosa è effettivamente successo con un post su Instagram. Secondo il suo racconto, Farrell non riusciva a sentire la propria voce sul palco già dai concerti precedenti, e la sua frustrazione avrebbe fatto scoppiare di rabbia il cantante. Nello specifico ecco cosa ha raccontato Etty Lau Farrell:
CHI: Perry Farrell e Dave Navarro
COME: Chiaramente ci sono stati tensioni e animosità tra i membri… La magia che ha reso la band così dinamica. Beh, la dinamite è stata accesa. Perry è andato faccia a faccia con Dave e lo ha colpito.PERCHÈ: La frustrazione di Perry stava crescendo sera dopo sera, pensava che il volume degli strumenti fosse troppo alto e che la sua voce venisse coperta dalla band. Perry ha sofferto di acufene e mal di gola tutte le notti. Ma quando il pubblico della prima fila si è lamentato ed ha imprecato contro di lui perché la band stava suonando troppo forte e non riuscivano a sentirlo, Perry non ci ha visto più.
QUANDO: La band ha iniziato a suonare la canzone Ocean prima che Perry fosse pronto e contasse il tempo… Il volume era così alto a quel punto, che Perry non poteva sentire oltre il “boom” e la vibrazione degli strumenti e alla fine della canzone non stava cantando, ma urlando solo per farsi sentire.
Ha poi concluso spiegando i fatti successivi, ovvero il momento in cui Eric Avery, bassista dei Jane’s Addiction, ha fermato Farrell colpendolo allo stomaco. Ha inoltre raccontato che dopo l’accaduto Farrell è rimasto in uno stato di agitazione per circa mezz’ora, per poi crollare e scoppiare a piangere.
A seguire il post di Etty Lau Farrell: