Comunicato stampa

I JINJER hanno appena annunciato il loro primo DVD/BluRay live ufficiale, “Live in Los Angeles”, in uscita il 17 maggio 2024 via Napalm Records. Registrato e filmato il 22 dicembre 2022 al The Wiltern di Los Angeles, CA, USA, questo disco intende celebrare non solo il superamento degli ultimi anni in un unico pezzo, ma anche la celebrazione dei 15 anni di carriera della band.

Grazie all’incessante lavoro, all’impareggiabile talento e ai tour ininterrotti, il quartetto si è affermato come uno dei migliori gruppi dal vivo, conquistando una fanbase ferocemente fedele e rabbiosa e un pubblico di milioni di persone nei più grandi festival del mondo, come l’Hellfest, il Rock am Ring, il Graspop Metal Meeting, il Download Festival e il Rocklahoma USA, oltre a spettacoli da headliner che hanno registrato il tutto esaurito in Europa e in Nord America. Insieme all’annuncio della loro nuova proposta dal vivo, i JINJER hanno pubblicato un video dal vivo di “Call Me A Symbol”, un brano originariamente estratto dal loro ultimo album in studio che ha sbancato le classifiche, Wallflowers (2021).

Queste le parole della band: “Il nostro show di Los Angeles, che ha registrato il tutto esaurito alla fine del nostro tour del 2022, era il momento e il luogo perfetto per fare qualcosa di speciale – qualcosa come un tanto atteso DVD/live album dei JINJER! Il locale completamente pieno e leggendario, le vibrazioni pazzesche della costa occidentale e, soprattutto, il fatto che la band abbia dato il meglio di sé dopo essere stata in tournée per 6 mesi in tutto il mondo – dall’Europa all’Australia e di nuovo negli Stati Uniti – hanno reso questa serata davvero speciale. Per i fan che si sono uniti a noi quella sera al Wiltern, è stato un concerto indimenticabile, ma ora ogni singolo sostenitore dei JINJER in tutto il mondo può sperimentare e godere di un set ideale che contiene i nostri più grandi successi degli album più vecchi e i brani più recenti. Questo non è solo un DVD o un album dal vivo, ma una celebrazione dei primi 15 anni della storia dei JINJER, proprio prima di passare al capitolo successivo…”

Live in Los Angeles è stata una decisione spontanea della band, registrata nel modo più crudo possibile, per enfatizzare la passione che può scaturire da uno spettacolo dal vivo. Questa uscita è una miscela esplosiva della discografia dei JINJER, con brani preferiti dai fan come “Sit Stay Roll Over”, “Home Back” e la rivoluzionaria “Pisces”. L’album dal vivo contiene 16 canzoni in vari formati audio, alcuni dei quali strettamente limitati: il Deluxe Digipack contiene non solo un DVD, ma anche altre due canzoni, “Wallflower” e “Disclosure!”, registrate a Parigi nel 2023.

Comments are closed.