ATTUALITÀCURIOSITÀNEWSULTIME NEWS

Judas Priest: fuori dalle prime cinque posizioni per la Rock And Roll Hall Of Fame 2022

I Judas Priest non sono riusciti ad entrare tra le prime cinque posizioni nella classifica della Rock And Roll Hall Of Fame 2022 con i voti dei fan.

La band britannica si è fermata al sesto posto, a circa 28.000 voti di distanza dalla star della musica country Dolly Parton.

La band era già stata a un passo dall’impresa sia nel 2020 che nel 2018 quando era al ballottaggio.

La classifica di quest’anno vede in testa i Duran Duran con 934.880 voti, seguiti da Eminem con 684.237 voti e Pat Benatar con 631.299 voti. Al quarto posto gli Eurythmics con 442.271 e al quinto la già citata Dolly Parton che con i suoi 393.796 ha scavalcato i Judas Priest.

 

La Rock And Roll Hall Of Fame

Per entrare nelle nomination della Rock And Roll Hall Of Fame, l’artista o la band deve avere alle spalle almeno 25 anni di carriera dall’anno in cui viene nominato. Inoltre, come spiegano i funzionari della Rock Hall in una nota, vengono presi in considerazione fattori come l’influenza musicale su altri artisti, la superiorità dello stile e della tecnica, la carriera e le opere.

La cerimonia vera e propria si terrà questo autunno, data e luogo devono ancora essere comunicati, questo maggio verrano resi noti i nomi dei candidati.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %