Liam Gallagher ha realizzato una cover di beneficenza per bambini di “With A Little Help From My Friends” dei Beatles. L’ex frontman degli Oasis ha collaborato per la sua realizzazione con Goodstock, un ente di beneficenza fondato da dirigenti dell’industria musicale e sorelle gemelle, Katie e Debbie Gwyther, per raccogliere fondi per la Highgate Primary School.

La Highgate Primary School si occupa di bambini affetti da autismo, ADHD, sindrome di Down e sordità, lavorando in collaborazione con la Blanche Nevile School for the Deaf e l’Highgate Family Centre. Con i tagli del governo la scuola è attualmente in difficoltà, con il timore che i questi possano avere “effetti devastanti” sulla salute mentale dei bambini.

Gallagher e le sorelle Gwyther hanno tutti membri della famiglia che frequentano la scuola e hanno collaborato con l’Highgate Primary Choir per realizzare la cover. Il video è stato girato ai The Church Studios e puoi guardarlo qui sotto:

Gallagher ha dichiarato a riguardo:

“Uno dei momenti di cui sono più orgoglioso è stato quando mi è stato chiesto di presentare la versione di questa canzone dei Beatles da parte dell’Highgate Primary School Choir. Hanno cantato a squarciagola e suonato in modo biblico”

William Dean e Rebecca Lewis, i co-presidi della scuola, hanno detto riguardo all’iniziativa:

“L’opportunità per i nostri figli di lavorare con professionisti del settore presso The Church Studios su un progetto così entusiasmante è stata un’esperienza fantastica per tutti i soggetti coinvolti e sapere che il denaro raccolto aiuterà i bambini a ottenere il sostegno di cui hanno bisogno, rende questo progetto ancora più speciale”

Comments are closed.