La nuova super band (Nirvana, Pearl Jam and Soundgarden) pubblica a sorpresa il loro primo album.

I 3rd Secret ieri 11 aprile hanno pubblicato il loro primo album, la nuova band composta da Krist Novoselic il bassista dei Nirvana , Kim Thayil il chitarrista dei Soundgarden e Matt Cameron il batterista dei Pearl Jam/Soundgarden.

Il nuovo album è composto da 11 tracce molte variegate che vanno dal grunge classico, l’indie-rock, il folk per arrivare ad accenni di blues e l’hard-rock. In questo album non potevano mancare brani dalla sonorità grunge degli anni 90 che hanno reso famosi i membri della band.

Oltre a Novoselic, Thayil e Cameron, la band è completato dal chitarrista Jon “Bubba” Dupree (membro del super gruppo metal alternativo Hater, che comprendeva anche Cameron) e le cantanti Jillian Raye e Jennifer Johnson.

Alla realizzazione del nuovo album della band ha partecipato un collaboratore di lunga data dei Nirvana e dei Soundgarden, Jack Endino, che si è occupato della registrazione e il mixaggio ma anche alla progettazione di 3 tracce dell’album.Endino ha aiutato Nate Yaccino a registrare cinque tracce ed Erik Friend a registrare le altre tre.

L’album momentaneamente è disponibile solo per l’acquisto digitale su Amazon e lo streaming tramite Spotify e YouTube. Presto sarà disponibile per lo streaming su Apple Music, ha confermato 3rd Secret sul loro sito Web, anche se devono ancora condividere i dettagli di una potenziale versione su formati fisici.

Comments are closed.