James Hetfield, frontman dei Metallica, si è schierato contro gli impostori che gestiscono degli account social media a suo nome.

Il 14 gennaio 2023, Hetfield ha scritto attraverso l’account social media dei Metallica, una dichiarazione per informare i suoi fan e follower che seguono i vari account falsi a suo nome, di non comunicare con il titolare dell’account.

Nella dichiarazione Hetfield spiega:

Ci sono persone online che hanno assunto la mia identità, diffondendo disinformazione e hanno causato danni ad altre persone.
Ci sono impostori e predatori là fuori. Questo è fuori dal mio controllo, ma è sotto il tuo controllo con chi scegli di connetterti. Per favore fate attenzione ai social e alle persone prima di mettervi in contatto con loro.
Per essere chiari… NON sono su nessun social media, Facebook , Instagram , ecc. L’unico collegamento che ho con i social media è attraverso il sito ufficiale dei Metallica e i social ufficiali dei Metallica .
Se stai seguendo o comunicando con qualcuno che pensi sia o si stia fingendo me… NON SONO IO.
Spero che questo aiuti coloro che sono stati o vengono ingannati e si vergognano di parlarne.
Con amore e rispetto, James ‘Papa Het’ Hetfield.

Nel dicembre 2016. Hetfield ha parlato con The Canadian Press della sua decisione di abbandonare il suo profilo Instagram, affermando:

Sono stato risucchiato dai social media … stavo cercando di essere alla moda. Sai, i miei figli sono su Instagram, quindi ho pensato: “Voglio provare questa cosa”, volevo solo sembrare il papà figo per i miei figli. E ho finito per essere solo… Era un’enorme succhiatore di tempo, ed è tutto quello a cui stavo pensando. “Oh, ehi, sono qui. Posso scattare una foto e metterla su Instagram e ottenere successo”, e cercare di ottenere molti follower… Ma c’è qualcosa di buono in questo sai, ci sono effettivamente persone che puoi incontrare, con cui puoi conversare e che puoi conoscere, e poi quando arrivi nella loro città, sei tipo “Wow, ehi, sei qui”. E ti fai un amico. Ma la maggior parte delle volte, mi stava solo succhiando il tempo, e avevo iniziato a trascurare la mia vita reale. Vivevo nel mondo cibernetico, e non faceva per me.

Riguardo i Metallica, la band pubblicherà il loro dodicesimo album in studio, “72 Seasons” , il 14 aprile 2023. Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e il batterista Lars Ulrich, con una durata di oltre 77 minuti, “72 Seasons” è composto da 12 tracce.  La band ha inoltre annunciato che il loro tour, l’ “M72 World Tour” inizierà il 27 aprile ad Amsterdam.

Comments are closed.