ATTUALITÀCONCERTICONCERTINEWS

My Chemical Romance: il tributo ai fan scomparsi prima della reunion

My Chemical Romance SpazioRock

Il 2022 ha segnato il grande e atteso ritorno della band statunitense sulla scena live internazionale dopo il loro scioglimento avvenuto nel 2013. La band capitanata da Gerard Way è tornata nel Regno Unito dopo 10 anni con otto date che anticipano il loro tour estivo europeo.

Lo scorso 19 maggio, durante la prima delle tre date sold out nella cittadina di Milton Keynes, la band ha regalato un momento indimenticabile alle persone presenti allo show, mostrando sul palco una bandiera fan made su cui vi era stampata la frase “Your Memory Will Carry On” tratta dalla loro più celebre canzone “Welcome To The Black Parade” del 2006.

Un tributo a tutti i fan tristemente scomparsi prima della reunion, impreziosito dalle parole del frontman:

Questo è il terzo concerto che facciamo qui in Inghilterra. Dopo il secondo show abbiamo pensato a come tutto questo sia surreale, ritornare a suonare dopo 2 anni e mezzo dall’annuncio della nostra reunion. […] Un pensiero è stato rivolto anche a coloro che sono morti in questi 9 anni prima del ritorno sul palco, coloro che avrebbero tanto voluto essere qui con tutti noi. Ieri un mio amico mi ha parlato di questa bellissima iniziativa partita da una nostra fan su internet che ha cercato di creare una lista con i nomi di tutte quelle persone che ci hanno lasciato.

Un tributo realizzato grazie alla perseveranza di una ragazza di nome Emmy che con il supporto di tutta la fanbase dei My Chemical Romance, è riuscita a consegnare la sua bandiera direttamente alla band.

Comments are closed.

More in:ATTUALITÀ

0 %