I Nightwish hanno annunciato di voler prendere una pausa dai live e di conseguenza non ci sarà nessun tour in supporto del prossimo album in studio della band. Il gruppo ha dichiarato tramite i social:

Mentre il ‘Human :ll: Nature – World Tour’ sta volgendo al termine, sentiamo che ora è il momento di svelarvi i nostri piani futuri. Dopo gli spettacoli programmati per giugno 2023 ci fermeremo per un tempo indeterminato per quanto riguarda le esibizioni dal vivo e non andremo in tour per il prossimo album. Le ragioni di questa decisione sono personali, ma, siamo tutti d’accordo che sia vitale per il benessere e il futuro della band. Siate certi che amiamo ancora lavorare insieme, e questa decisione non ha nulla a che fare con la gravidanza di Floor o con altri nostri progetti individuali. Tuttavia, un album di 12 nuove canzoni vedrà la luce nel 2024, così come 3 video musicali! Restate sintonizzati per gli aggiornamenti”

Lo scorso dicembre, il tastierista e compositore principale dei Nightwish Tuomas Holopainen ha dichiarato che il nuovo album sarà la terza parte di una trilogia iniziata con l’album “Endless Forms Most Beautiful” del 2015. Secondo Tuomas, il prossimo LP della band coprirà un terreno precedentemente inesplorato, pur continuando nello stile che ha caratterizzato alcuni dei recenti lavori del gruppo.

Comments are closed.