La giornata di ieri (24 giugno) è stata indimenticabile per tutti i fan dell’hard rock e per i fan del “Padrino dell’Heavy Metal” grazie all’uscita della nuova attesissima canzone “Patient Number 9” con annesso videoclip interamente girato da Todd McFarlane.
Il leggendario fumettista, creatore di Spawn, ha così commentato la nuova collaborazione:
Ho già lavorato con Ozzy in passato, appena si è ripresentata l’occasione non ci ho pensato su due volte. Qualsiasi artista capace di affermarsi nel duro mondo dell’industria musicale, riuscendo anche a costruire un carriera lunga decenni contando solo sul proprio talento e sulla propria tenacia, avrà sempre la mia totale stima. Grazie a Ozzy, abbiamo capito che anche per noi artisti è possibile riuscire a lavorare nel settore facendo ciò che si ama per quasi una vita intera. Forza Ozzy!
“Patient Number 9” sarà il tredicesimo album da solista per Ozzy Osbourne, in uscita il prossimo 9 settembre. Un album, come già riportato, pieno di ospiti speciali che ha permesso al Principe della Tenebre di distrarsi dagli acciacchi e dalle varie problematiche di salute che lo hanno afflitto negli ultimi anni, come dichiarato da lui stesso:
Nonostante fossi vaccinato, ho comunque preso il covid. Il mio ultimo album, ‘Ordinary Man’, è stato pubblicato poche settimane prima che scoppiasse la pandemia, già allora ero pronto a tornare in studio per iniziare a lavorare al prossimo ma tutto il mondo sembrava essersi completamente fermato. Non è un segreto il fatto che gli ultimi quattro anni della mia vita siano stati molto difficili, lavorare a questo disco mi ha permesso di distarmi.
A partire da oggi, sabato 25 giugno, è possibile effettuare il pre-order dell’album in formato fisico e digitale.