Johnny Depp e Jeff Beck hanno pubblicato la cover di “Caroline, No” dei Beach Boys che farà parte del loro prossimo album in collaborazione, “18“.
Il brano è una versione strumentale dell’originale dei Beach Boys ed è accompagnato da un video musicale in cui troviamo Beck e la sua band mentre suonano la canzone durante un concerto. Nel video è ovvia l’assenza di Depp che ancora non aveva intrapreso la collaborazione con Beck. Ed è proprio da questa collaborazione che il 15 luglio 2022 sarà pubblicato l’album dei due artisti, “18”, dopo circa tre anni di registrazione.
Il 29 maggio Depp ha fatto un’apparizione a sorpresa allo spettacolo di Beck a Sheffield. Ha poi continuato ad unirsi ad altri concerti di Beck nonostante fosse in attesa del verdetto del processo per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard.
Jeff Beck e Johnny Depp hanno anche pubblicato una cover di “Venus in Furs“ dei Velvet Underground in contemporanea all’annuncio dell’album insieme e riguardo la loro collaborazione Beck ha commentato:
Quando Johnny ed io abbiamo iniziato a suonare insieme, questo ha davvero acceso il nostro spirito giovanile e la nostra creatività. Scherzavamo su come ci sentivamo di nuovo diciottenni, quindi è diventato anche il titolo dell’album.
Depp ha poi aggiunto:
È un onore straordinario suonare e scrivere musica con Jeff, uno dei veri grandi e qualcuno che ora ho il privilegio di chiamare mio fratello.
Depp ha poi ringraziato i suoi fan in un post su instagram per il sostegno dimostrato durante il suo processo per diffamazione contro l’ex moglie Heard, vinto all’inizio di questo mese (1 giugno 2022).
L’attore annunciato un tour europeo la prossima estate con la sua band Hollywood Vampires, che comprende Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen.