In una recente intervista del 26 agosto con la rivista musicale Rolling Stone, allo storico chitarrista e cantante dei Pink Floyd, David Gilmour, è stato chiesto del suo rapporto con il suo compagno di band e bassista Roger Waters.

David ha dichiarato quanto segue:

Beh, è qualcosa di cui parlerò un giorno, ma non ne parlerò adesso. È noioso. Andiamo avanti. Come ho già detto in precedenza, ha lasciato il nostro gruppo quando ero nei miei 30 anni, e sono un ragazzo abbastanza vecchio ora, e questo adesso non è rilevante. Non conosco veramente il suo lavoro da allora. Quindi non ho nulla da dire sull’argomento.

I due musicisti il 10 luglio 2010 avevano suonato insieme per la Hoping Foundation, associazione che si occupa di supportare i bambini Palestinesi nei campi profughi, a Kidlinton Hall, Oxford. Si erano esibiti con i pezzi più famosi del loro repertorio come “I wish you were here”, Comfortably numb” e “Another Brick in the Wall” e “To Know Him is to Love Him” ,davanti ad un pubblico di 200 persone.

Più di recente invece, il rapporto tra i due si è fatto teso, in seguito ad un attacco lanciato da Gilmour e in particolare da sua moglie Polly Samson tramite twitter, contro Waters, accusandolo di antisemitismo e di fare propaganda contro Israele.

Waters ha risposto alle accuse della Samson definendole “incendiarie ed estremamente inaccurate” e di rifiutarle interamente.

Comments are closed.