- L’attesa è ufficialmente finita: poche ore dopo avere annunciato il nuovo singolo “Surrounded By Spies”, i Placebo hanno confermato sui loro canali social l’uscita del nuovo album, svelandone il titolo e l’artwork.
OUR NEW ALBUM 𝗡𝗘𝗩𝗘𝗥 𝗟𝗘𝗧 𝗠𝗘 𝗚𝗢 WILL BE AVAILABLE FOR PRE-ORDER NOVEMBER 9TH AT 9:00AM GMT.
PRE-ORDER YOUR COPY VIA OUR OFFICIAL STORE & GET EXCLUSIVE PRE-SALE TICKET ACCESS FOR OUR 2022 UK & EU HEADLINE TOUR. pic.twitter.com/iCmEiyPiBB
— PLACEBO (@PLACEBOWORLD) November 4, 2021
“Never Let Me Go”
Il nuovo lavoro in studio della band si chiamerà dunque “Never Let Me Go” e sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 9 novembre. Il titolo potrebbe essere un omaggio all’omonimo romanzo di Kazuo Ishiguro, o un riferimento a “Never Let Me Down” di David Bowie, a cui la band era legatissima.
Il silenzio spezzato
L’ultimo album in studio della band risale al 2013, anno in cui fu pubblicato “Loud Like Love”. Da allora Brian Molko e soci sono rimasti quasi del tutto in silenzio sui social, non lasciando trapelare mai aggiornamenti su un nuovo album o su nuova musica in uscita. Ma finalmente dopo l’uscita del singolo Jesus’ Son nel 2016, ecco che le acque si sono smosse.
L’ultimo singolo
“Beautiful James” è il primo singolo estratto da “Never Let Me Go”. Potete ascoltare la canzone, pubblicata lo scorso 17 settembre, qui sotto.
Il ritorno in Italia
I Placebo torneranno in Italia la prossima estate con un’unica data a Mantova il 29 giugno.