Nella top 5 delle band più votate dal pubblico per l’ingresso nella Rock And Roll All Of Fame 2023, quest’anno sono presenti gli Iron Maiden e i Soundgarden, rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica.
Alle 5 band più votate dal pubblico spetterà un punteggio che andrà ad affiancarsi a quello della giuria. A beneficiare di questo, troviamo al primo posto George Michael, seguito da Cyndi Lauper e Warren Zevon.
Per gli Iron Maiden non è la prima volta. Nel 2021 infatti, la band è stata esclusa dalla Hall Of Fame nonostante il quarto posto nella classifica delle più votate dal pubblico.
Inoltre, la band non ha mai mostrato troppa simpatia nei confronti della cerimonia. Il cantante Bruce Dickinson infatti ha più volte espresso commenti negativi, mentre il bassista e fondatore Steve Harris ha sempre dichiarato di non esserne interessato.
Si ricorda che i vincitori verranno resi noti a maggio, mentre la cerimonia di ingresso nella Rock And Roll All Of Fame si terrà in autunno 2023.