I Sabaton hanno annunciato la trilogia di EP intitolata “Echoes Of The Great War”. Le canzoni parleranno della Prima guerra mondiale, argomento toccato anche negli album precedenti e che affascina molto la band.

Commentando il nuovo progetto, il bassista Pär Sundström afferma:

Questa trilogia completa i nostri due album in studio “The Great War” e “The War To End All Wars”. Sicuramente non eravamo pronti a chiudere il nostro capitolo sulla Prima guerra mondiale. Volevamo continuare il viaggio e lasciarlo riecheggiare un po’ più a lungo nei cuori e nelle menti dei nostri fan”.

Le tematiche degli EP

Il primo della serie di EP, “Weapons Of The Modern Age”, è ora disponibile. L’EP fa luce sulle tattiche potenti e devastanti utilizzate per combattere la guerra, e ad anticiparlo è il nuovo singolo “Father”.

Le nuove uscite saranno disponibili su tutti i principali servizi di musica digitale. I Sabaton pubblicheranno anche un esclusivo digipak in edizione limitata di ogni EP.

Il lungometraggio

Qualche settimana fa, la band ha annunciato anche il suo primo lungometraggio “The War To End All Wars” a cui ha lavorato per due anni insieme agli studi di animazione Yarnhub. “

Comments are closed.